Camere per test umidostatici


Camera umidostatica secondo norme DIN, ISO, ASTM, BS, VDA, ECCA, UNI; per effettuare prove di corrosione in ambiente saturo di umidità con o senza aggiunta di SO2.
Robusta camera di prova da 300 litri realizzata completamente in materiale plastico termoresistente.
La temperatura (max 50°C) è regolata da un termoregolatore con visualizzazione dei dati su display.
La grande porta frontale dotata di vetro trasparente permette un facile accesso al vano prova, sono inoltre disponibili varie rastrelliere per il collocamento dei campioni da testare.
Il ricambio dell'aria interna e il controllo del sistema di riscaldamento avvengono in maniera automatica dopo un ciclo di 8 ore.


La versione automatica può prevedere la ventilazione programmata della camera durante le prove alternate, ed è incluso un dispositivo per iniezione di gas per i test in SO2.
Tutte le operazioni vengono eseguite in modo automatico e sono controllate da un microprocessore, quindi con possibilità di memorizzazione dei cicli di prova.
Esistono anche camere umidostatiche con capacità di 1000 e 2000 litri, secondo la norma DIN 50017, costituite da una unità di controllo separata dalla camera che può essere a cupola o rettangolare.