Software per controllo qualità e formulazione X-RITE (www.x-rite.com )


Il software di controllo qualità QA Master I è indispensabile per il processo del controllo colore.
Rapido e conveniente permette di effettuare con la massima flessibilità le principali funzioni colorimetriche incluso la forza del colore, può essere utilizzato anche in rete permettendo così l'accesso a più utenti.

Il Qa Master II, invece, è un software completo e integrato per l'analisi del colore sia in laboratorio che in produzione; permette la personalizzazione dei tasti funzione ed è possibile trasmettere i dati colorimetrici via e-mail.

Il software Formulation Master per la formulazione del colore, oltre a consentire un notevole risparmio di tempo offre due sistemi di calibrazione dei coloranti: singola costante e doppia costante.
Grazie alla sua flessibilità è l'unico software in grado di calcolare le ricette sia in diluizione che in quantità su qualsiasi supporto e prodotto.
La funzione di recupero dei prodotti, unitamente alla personalizzazione dei tasti funzione da parte dell'utente, offre un modo semplice e veloce per effettuare un calcolo preciso dei materiali di scarto, che si possono utilizzare per nuove ricette.
Formulation Master consente di creare una biblioteca elettronica di formule, la calibrazione dei coloranti e il relativo inserimento.

HF Color Master, è un software specifico creato appositamente per produttori e utilizzatori di inchiostri per tutte le tipologie di stampa (packaging, carta, offset, serigrafia, ecc.).
Questo software fornisce le formule esatte in pochi secondi e lavora con qualsiasi tipo di supporto e substrato o surstrato; conosce ogni tipo di colore in stock e la quantità disponibile, quindi definisce automaticamente le correzioni da effettuare.

Il Color Designer è un software specifico per punti vendita, di semplice utilizzo e abbinabile sia a spettrofotometri da banco che portatili.
Viene collegato ai più importanti sistemi di dosaggio e dà la possibilità di effettuare misure colorimetriche e riprodurre una tinta con estrema facilità e può essere aggiornato in tempo reale; consente inoltre di abilitare o disabilitare funzioni senza l'intervento del tecnico.

Monaco Proof è il software per tutti i professionisti del colore digitale per creare profili ICC di alta qualità per tutte le periferiche: scanner, monitor o stampanti; con un'interfaccia di semplice uso.
E' il software ideale per studi grafici, centri stampa, laboratori fotografici industriali

I ns. software sono in grado di soddisfare tutte le soluzioni per la formulazione del colore non solo per materie plastiche, inchiostri, vernici, ma anche per settori quali cosmetica, tessuti e pellame, carta e alimentare.